martedì 4 novembre 2014

Nuovo lavoro... Nuovo evento!

Cari navigatori,
sono ormai mesi che non pubblico più alcun post nel blog.
Sono accadute tante cose e questo periodo di silenzio è stato proficuo per fare nuove scelte professionali.
Tante volte ho "invocato" e chiesto a gran voce che la mia figura professionale fosse valorizzata non solo nell'ambito del no profit...
Poche settimane fa questo mio desiderio si è esaudito...
Grande entusiasmo e voglia di fare: questa sono io.
Ed eccomi qui a presentare il mio nuovo evento, inserito in una cornice più ampia: settore ricettivo e della ristorazione.
Dove? A cagliari! Si, in Sardegna c'è chi non è rimasto indietro!
Responsabile eventi e comunicazione dell' Enò Ristorante Vineria e delle strutture ricettive Sardinia Domus, Cagliari Domus e Cagliari Novecento.
Una grande soddisfazione...
Ma sono solo all'inizio.
Desidero condividere nuovamente con voi il mio sogno turistico!
Vi presento il primo evento che ho ideato nell'ambito di un grande progetto d'arte e di Comunicazione... Vi aspetto :)


6 novembre- 14 dicembre 2014

“La cultura di massa, il suo lento avanzare e penetrare nella mente delle persone, sta sovvertendo il modo di percepire la realtà, i valori e le tradizioni più antiche.L'arte non sta a guardare. Non vuole confondersi, vuole differenziarsi. L'arte desidera farsi sentire e lo fa in molteplici modi.”

Il Ristorante Vineria Enò, sito in vico Carlo Felice 10/12 a Cagliari, organizza la Rassegna d’autunno EnòN è la solita arte” che si svolgerà nel locale dal 6 novembre al 14 dicembre 2014. La rassegna vedrà protagonisti tre talentuosi artisti, 3 tematiche differenti, 3 inaugurazioni, 3 performance live e 3 mostre della durata di 10 giorni ciascuna.
La rassegna inaugurerà giovedì 6 novembre alle ore 17.00 con la prima artista, GiulaKaos, che presenterà la sua mostra fotografica “Queen Size”, la bellezza delle curve delle donne. Alle ore 18.00 una fantastica performance live: un servizio fotografico con una bellissima modella plus size. Il filo conduttore della mostra, come esplicitato dal titolo, è un tema molto attuale: Giulia va totalmente in contrasto con il mercato della moda che ha eletto la donna stecchino come unico modello perseguibile! La bellezza è magrezza? Il mondo è delle magre? Il fascino è racchiuso nella taglia 38? Assolutamente no! La sensualità delle curve, donne prorompenti e a proprio agio con se stesse, taglia 48 e oltre, sfoderano un fascino inaspettato, che si imprime negli scatti dell’artista. La mostra terminerà il 16 novembre.
Il 20 novembre sarà la volta di un altro talentuoso fotografo: Giuseppe Tuveri. Inaugurazione fissata alle ore 17.00. L’eclettico fotografo presenterà la sua mostra fotografica “Legàmi”, una visione orientale della sensualità. Dalle ore 18 seguiranno le sue performances live: due esibizioni dell’antica arte dello “Shibari”. Conosciuto anche come l’uomo delle corde, l’artista è alla continua ricerca di tematiche non convenzionali. Lo “Shibari”, antica forma artistica di legatura giapponese si lega ai bellissimi scenari della Sardegna. Una forma d’arte sacrale, nella quale l’artista della corda esegue disegni e forme geometriche creando uno straordinario contrasto tra le corde e le forme del corpo femminile. La mostra terminerà il 30 novembre.
Il 4 dicembre alle ore 17.00, a chiudere la Rassegna, inaugurerà la mostra di Camus.art “L’arte del riciclare”, il riuso creativo è arte. Una performance live molto particolare che vedrà come soggetto/oggetto una bicicletta! L’artista, Antonio Perra, affronta con grande ingegno la sua opera del riciclo: ed ecco che dalle sue mani nascono quadri, lampade, installazioni, con i materiali più disparati. Una lotta aperta contro gli sprechi della cultura consumistica ed un inno alla mente ingegnosa dell’uomo. La mostra terminerà il 14 dicembre.
Durante la Rassegna si respirerà Arte anche nella cucina di Enò. I nostri chef creeranno un menù a tema per ogni serata-inaugurazione. Sarà proposto un menù pizza al costo di 9,00 euro (pizza a tema + bibita/birra 33 cl) e un menù ristorante al costo di 15,00 euro (Primo +secondo con contorno).
Il Ristorante Enò continua a mostrare una notevole apertura e sensibilità nei confronti degli artisti isolani e dell’Arte stessa. La rassegna “EnòN è la solita arte” si pone come punto di partenza di un progetto artistico a cadenza stagionale e ad ampio respiro.

Cagliari 04/11/2014

Vi aspetto :)

Grazie cari navigatori :)