martedì 23 aprile 2013

L' estate sta arrivando ... Buon lavoro operatori turistici!

BuonSalve cari navigatori,

dopo il lungo inverno ecco che il torpore del turismo sardo si scuote in maniera più decisa.

Gli alberghi si danno una sistemata, iniziano ad arrivare i primi visitatori e con le belle giornate cresce anche l'entusiasmo e la voglia di fare.

Il lavoro stagionale ricomincia. Un lavoro diventato ormai una disperata necessità. Un lavoro concentrato in pochissimi mesi estenuanti.

Sembra che proprio tutto sia rimasto invariato rispetto agli anni precedenti...

Invece....

Qualcosa è cambiato e sta cambiando sempre più: la convinzione di poter destagionalizzare il turismo e puntare finalmente su un' offerta culturale, identitaria, coinvolgente e travolgente.

Sarà merito della crisi, sarà la nostra voglia di crearci un lavoro, sarà la nostra presa di coscienza sempre più decisa, sarà....


Gli eventi e le manifestazioni culturali di qualità crescono a dismisura, e la novità sta nella tenacia dei giovani sardi organizzatori che grazie alle nuove strategie di marketing e comunicazione, stanno offrendo un prodotto svecchiato e libero da catene turistiche di massa.

Questo post è per voi, cari sardi che state tenendo duro per regalare a Voi e a Noi un' isola turistica effervescente, colta, genuina, semplice ma a tratti raffinata..

BUON LAVORO A TUTTI GLI OPERATORI!!!



E a voi cari viaggiatori auguro un buon Bloggerviaggio e mi scuso per la poca assenza nel blog, mi farò perdonare.


Nessun commento:

Posta un commento