venerdì 4 gennaio 2013

Moda e turismo: un duo glam !!!

BuonSalve cari viaggiatori,
in questi giorni di relax e ozio assoluto e meritato ( me lo dico da sola!!!), ho intrapreso una dettagliata navigazione tra i siti delle fashion blogger italiane e non. Naturalmente anche le ragazze sarde non sono da meno ed ho scovato un interessantissimo blog le cui foto sono scattate per l 80% a Cagliari.

www.thediamondstyleleblog.com
Scorcio di Cagliari

 La particolarità dei blog nostrani sta nelle location scelte per gli scatti degli outfit: scorci di città d'arte, mare cristallino o mare d'inverno, parchi sempreverdi, locali deliziosi, insomma una pubblicità fantastica per il nostro patrimonio paesaggistico, storico e naturalistico!!!

www.pennilessbutchic.com
Scorcio di Cagliari Quartiere Castello
Queste giovani donne riescono a catturare la curiosità dei navigatori web, non solo per il look particolare, ma anche per lo "sfondo" su cui si innesca l' immagine.
Potrei quasi parlare di una marketing turistico subliminale! Fantastico!

Moda e turismo sono due attività che già ho preso in considerazione in stile accoppiata vincente: le sfilate da me organizzate hanno sempre avuto come obiettivo primario quello di unire l'arte dell' alta sartorialità alle location incantevoli del nostro territorio. La moda è una calamita di visitatori, curiosi, esperti. La moda è coinvolgente, riesce a suscitare l'entusiasmo della popolazione locale. Basti guardare i numeri delle sfilate: 1000, 1500, 2000 persone almeno. 

Benessere & fitness 2011
Villa Siotto
Sarroch (CA)




Verde Natale 2011
Villa Siotto
Pertinenze
Sarroch (CA)


Sfilata Leggende ai piedi dell'Orco
Nuraghe Sa Domu 'e S'orcu
Sarroch 2012



L'ultima sfilata organizzata, "Professione moda" si è distaccata dal duo turismo-moda, andando invece a puntare sul binomio moda - economia. I sei stilisti emergenti in gara, tutte donne, hanno avuto la necessaria tenacia per affermare la propria presenza artistica ed economica! 


Grandi talenti al servizio della Sardegna! L'obiettivo è creare un comparto moda sempre più nutrito, variegato, differenziato. A noi giovani il futuro della nostra terra, ed è per questo che facciamo squadra e mandiamo avanti questo progetto di crescita, ognuno con le proprie pecularità, i propri talenti e i propri sogni.


La seconda classificata, la giovane stilista Francesca Vacca



Alice Noemi Manca, la vincitrice, con lo stilista Tony Joshua Sanna

Alice Noemi Manca con la stilista orafa Maria Conte


Buon blogger Viaggio cari navigatori